- Prezzo totale e costi aggiuntivi
Prezzo totale della merce Il prezzo della tovaglia trasparente viene calcolato automaticamente sul sito web in base a:
- le dimensioni individuali indicate dall'acquirente,
- lo spessore del materiale scelto,
- il tipo di taglio selezionato e le opzioni aggiuntive. Tutti i prezzi visualizzati sul sito web sono indicati comprensivi di tutte le tasse, IVA inclusa.
Costi di consegna Al valore totale dell'ordine vengono aggiunti i costi di:
- consegna tramite corriere,
- imballaggio,
- assicurazione aggiuntiva della spedizione (se necessario).
- L'importo dei costi di consegna viene visualizzato automaticamente al momento dell'ordine. Se per motivi tecnici non è possibile determinare in anticipo il prezzo esatto della consegna (ad esempio dimensioni individuali eccessive), l'acquirente riceve una notifica sulla necessità di coprire il costo effettivo della spedizione, di cui verrà informato prima dell'invio della merce.
Obbligo di pagamento dei costi Se il costo dei servizi aggiuntivi o della consegna non può essere determinato al momento dell'ordine, l'acquirente è obbligato a coprirli secondo il conteggio finale. Di tali costi l'acquirente viene informato prima del momento dell'invio dell'ordine. Contratti a tempo indeterminato / prepagamento Il negozio di tovaglia trasparente non offre contratti con pagamento anticipato né contratti a tempo indeterminato. Tutti gli ordini sono singoli e pagati in un'unica soluzione.
2.
Costi per l'utilizzo di mezzi di comunicazione a distanzaDurante la conclusione del contratto a distanza (tramite sito web, posta elettronica o telefono) il consumatore non sostiene alcun costo aggiuntivo legato all'utilizzo dei mezzi di comunicazione. Il costo dell'utilizzo di internet o della connessione mobile corrisponde alle tariffe standard dell'operatore che il consumatore utilizza normalmente.
Il negozio non applica alcun sovrapprezzo o costo aggiuntivo per:
- la navigazione sul sito web,
- l'effettuazione dell'ordine,
- la chiamata telefonica a numero standard,
- la corrispondenza elettronica.
3. Modulo di recesso dal contrattohttps://drive.google.com/drive/folders/1EADewEPO61ne7ACDdL6fcUt4UQ3AW9Nw?usp=sharingIl consumatore ha il diritto di recedere dal contratto concluso a distanza o fuori dai locali del venditore entro 14 giorni senza indicarne il motivo, conformemente all'articolo 27 della legge sui diritti dei consumatori. Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore deve presentare al venditore una dichiarazione inequivocabile di recesso dal contratto.
Questo può essere fatto:
- in forma scritta, inviando una lettera all'indirizzo del venditore;
- via posta elettronica;
- tramite il modulo di recesso, il cui modello si trova nell'Allegato n. 2 della legge sui diritti dei consumatori ed è disponibile sul nostro sito web.
Per rispettare il termine è sufficiente inviare la dichiarazione prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Dopo aver presentato la dichiarazione, il consumatore deve restituire la merce non oltre 14 giorni dal giorno della comunicazione del recesso dal contratto. Il venditore rimborsa l'importo dopo aver ricevuto la merce o la conferma della sua spedizione da parte del consumatore.
4. Costi di restituzione della merce in caso di recesso, che il consumatore sostiene; In caso di contratti a distanza, i costi di restituzione della merce, se per la sua natura la merce non può essere restituita tramite posta ordinariaCosti di restituzione della merce in caso di recesso del consumatore dal contratto: In caso di recesso del consumatore dal contratto concluso a distanza o fuori dai locali del venditore, il consumatore sostiene i costi diretti di restituzione della merce al venditore. Se per la natura della merce non è possibile restituirla tramite posta ordinaria (ad esempio la merce è ingombrante, fragile o richiede imballaggio speciale), il consumatore sostiene i costi relativi all'organizzazione di tale restituzione con altro metodo di consegna. Il costo di tali servizi dipende dal corriere e dalle dimensioni della merce. Il venditore non è obbligato a rimborsare i costi di restituzione, tranne nei casi in cui proponga di ritirare la merce a proprie spese.
5. Obbligo del consumatore di pagare i costi giustificati sostenuti dal venditore secondo l'articolo 35, se il consumatore recede dal contratto dopo aver presentato richiesta secondo l'articolo 15 comma 3 e l'articolo 21 comma 2Se il consumatore presenta richiesta di inizio dell'esecuzione del contratto prima della scadenza del termine di recesso dal contratto (secondo l'articolo 15 comma 3 e l'articolo 21 comma 2 della legge sui diritti dei consumatori), e successivamente recede dal contratto, è obbligato a rimborsare al venditore i costi giustificati sostenuti fino al momento della ricezione della comunicazione di recesso.
A tali costi giustificati appartengono in particolare:
- il valore dei materiali già utilizzati;
- il valore della parte eseguita dell'ordine individuale;
- i costi di preparazione della produzione o avvio del processo individuale di fabbricazione;
- i costi di creazione o correzione di disegni, schizzi o modelli tecnici;
- il lavoro dell'artigiano eseguito fino al momento della comunicazione di recesso.
L'importo da pagare è determinato proporzionalmente all'ambito della parte eseguita del servizio/prodotto secondo l'articolo 35 della legge.
6. Assenza del diritto di recesso dal contratto secondo l'articolo 38 o circostanze in cui il consumatore perde il diritto di recesso dal contrattoSecondo l'articolo 38 della legge sui diritti dei consumatori, l'acquirente perde il diritto di recesso dal contratto in caso di ordine di merci prodotte secondo parametri individuali o espressamente personalizzate su richiesta del consumatore. Nel nostro negozio questo riguarda in particolare, ma non esclusivamente:
- tovaglia trasparente prodotta secondo dimensioni individuali;
- prodotti con forma non standard, ritagli, tagli o lavorazione speciale;
- prodotti fabbricati secondo disegno, schizzo o modello concordato con il cliente. Al momento della conferma dell'ordine l'acquirente esprime il consenso che la merce viene prodotta secondo parametri individuali forniti da lui stesso. Dopo l'inizio della produzione e della realizzazione dell'ordine il diritto di recesso dal contratto non spetta. Se il consumatore restituisce autonomamente la merce senza accordo con il venditore, questo non viene considerato come restituzione legale e non crea l'obbligo di accettazione della merce né di rimborso.
7. Responsabilità del venditore per la conformità dell'esecuzione del contratto, come previsto dalla leggeIl venditore è responsabile per la conformità della merce al contratto, secondo la legge sui diritti dei consumatori e il Codice civile italiano. Questo significa:
- la merce deve essere prodotta e consegnata secondo i parametri scelti dall'acquirente durante l'ordine;
- la merce deve corrispondere alla descrizione, alle caratteristiche tecniche e alle proprietà indicate sul sito web del venditore;
8. Esistenza e contenuto della garanzia e dell'assistenza post-vendita e modalità di realizzazioneGaranzia sulla merce Sulla tovaglia trasparente viene fornita una garanzia per un periodo di 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine. La garanzia copre:
- difetti di produzione,
- danneggiamenti di fabbrica del materiale,
- qualità inadeguata dell'incollaggio o del taglio (se non causati dall'acquirente).
Cosa non copre la garanzia La garanzia non copre:
- danni derivanti da montaggio o utilizzo improprio;
- tagli meccanici, graffi, piegature, rotture;
- ritiro naturale del materiale (2–5 mm), di cui è stato informato sul sito web;
- deformazioni causate da alta temperatura, influsso chimico o carico eccessivo;
- prodotti fabbricati secondo dimensioni individuali, se i difetti sono legati a parametri forniti incorrettamente dall'acquirente.
Assistenza post-vendita (reclami) In caso di domande o rilevamento di difetti il cliente può presentare reclamo inviando:
- foto o video del difetto,
- numero dell'ordine,
- breve descrizione del problema all'indirizzo email del negozio indicato sul sito web. Il reclamo viene esaminato entro 14 giorni dal momento della ricezione della descrizione completa della situazione.
Modalità di realizzazione della garanzia Se il reclamo viene ritenuto fondato, il negozio assicura:
- produzione gratuita di un nuovo elemento, oppure
- rimborso per la parte difettosa, oppure
- riparazione della merce (se possibile). La modalità di risoluzione viene determinata tenendo conto della natura del difetto e delle possibilità tecniche. Spedizione della merce in caso di reclamo La restituzione o l'invio della merce per verifica avviene solo dopo accordo con il responsabile. Le spedizioni inviate autonomamente senza accordo potrebbero non essere accettate. Prodotti secondo dimensioni individuali Secondo l'articolo 38 della legge sui diritti dei consumatori, le merci prodotte su ordinazione individuale non sono soggette a restituzione, se non presentano difetto di produzione. L'acquirente ne viene informato prima di effettuare l'ordine.
9. Garanzia sulla merce Sulla tovaglia trasparente viene fornita una garanzia per un periodo di 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine. La garanzia copre:Il Codice di buone pratiche è un documento (o insieme di regole) che regola gli standard di comportamento corretto e trasparente degli imprenditori sul mercato. Descrive cosa viene considerato pratica commerciale accettabile e cosa sleale, secondo la legge del 23 agosto 2007 sulla prevenzione di pratiche commerciali sleali. Come consultare il Codice di buone pratiche? Si può consultare sui portali ufficiali governativi, dove vengono pubblicati leggi e atti normativi. Spesso viene pubblicato anche da associazioni di settore, associazioni di imprenditori o organi regolatori responsabili per determinati settori di mercato. In molti casi i codici sono disponibili in accesso aperto in formato PDF o sui siti web delle organizzazioni che li hanno elaborati.
Kodeks dobrych praktyk — to dokument (lub zbiór zasad), który reguluje standardy uczciwego i przejrzystego postępowania przedsiębiorców na rynku. Opisuje on, co uznawane jest za akceptowalną praktykę handlową, a co — za nieuczciwą, zgodnie z ustawą z dnia 23 sierpnia 2007 roku o przeciwdziałaniu nieuczciwym praktykom rynkowym.
Jak zapoznać się z Kodeksem dobrych praktyk?
Można się z nim zapoznać na oficjalnych portalach rządowych, gdzie publikowane są ustawy i akty normatywne.
Również często publikują go branżowe zrzeszenia, stowarzyszenia przedsiębiorców lub organy regulacyjne, które odpowiadają za dany sektor rynku.
W wielu przypadkach kodeksy dostępne są w otwartym dostępie w formacie PDF lub na odpowiednich stronach internetowych organizacji, która je opracowała.
10. Termine di validità del contratto o modalità e basi per la sua risoluzione – se il contratto è concluso a tempo indeterminato o se si rinnova automaticamenteTermine di validità del contratto: Il contratto ha validità singola — dal momento dell'ordine e della conferma fino alla sua completa realizzazione. Il contratto non si rinnova automaticamente. Risoluzione: Possibile solo fino al momento della consegna dell'ordine individuale alla produzione. Dopo questo la risoluzione è impossibile, poiché la merce non è soggetta a restituzione secondo l'art. 38 della legge.
11. Termine minimo di validità degli obblighi del consumatore derivanti dal contrattoTermine minimo di validità degli obblighi del consumatore derivanti dal contratto — dal momento della conferma dell'ordine fino al momento della sua realizzazione, poiché la merce viene prodotta secondo parametri individuali e non è soggetta a restituzione.
12. Importo e modalità di versamento della caparra o di altre garanzie finanziarie che il consumatore è obbligato a versare su richiesta dell'imprenditoreCaparra e garanzie finanziarie L'importo della caparra o di altre garanzie finanziarie viene determinato in base alla merce o al servizio scelto e viene comunicato all'acquirente prima di effettuare l'ordine. Modalità di versamento della caparra: La caparra può essere versata tramite bonifico bancario, pagamento con carta o altro metodo di pagamento disponibile indicato sul nostro sito web.
Scopo della caparra: La caparra conferma la serietà delle intenzioni dell'acquirente e la prenotazione della merce/servizio.
Restituzione della caparra: Le condizioni di restituzione o non restituzione della caparra sono chiaramente indicate durante l'ordine e corrispondono alla legge vigente. Tutti gli obblighi finanziari e le garanzie vengono presentati in modo trasparente e comprensibile, affinché l'acquirente possa prendere una decisione consapevole.
13. Funzionalità delle merci contenenti elementi digitali, contenuti digitali o servizi digitali, nonché i mezzi tecnici utilizzati per la loro protezioneLa nostra merce — tovaglia trasparente (rivestimenti in PVC per tavolo) — è un prodotto fisico e non contiene elementi digitali, contenuti digitali né servizi digitali. La funzionalità del prodotto è completamente determinata dalle sue proprietà fisiche, in particolare:
- trasparenza e protezione della superficie del tavolo;
- resistenza all'umidità, alle deformazioni;
- produzione precisa secondo dimensioni individuali.
La merce non richiede installazione di programmi, connessione alla rete né utilizzo di alcun dispositivo digitale. Mezzi tecnici di protezione Poiché la merce non è un prodotto digitale, non si applicano mezzi tecnici di protezione digitale (DRM, chiavi di licenza, attivazioni ecc.). Il prodotto è completamente pronto all'uso dopo la ricezione e non ha alcuna limitazione digitale.
14. Compatibilità e interoperabilità adeguate delle merci contenenti elementi digitali, contenuti digitali o servizi digitalihLa nostra merce — tovaglia trasparente (rivestimenti in PVC per tavolo) — non contiene elementi digitali, contenuti digitali né servizi digitali. Pertanto qualsiasi compatibilità digitale o interoperabilità non è applicabile. Il prodotto è completamente fisico e funziona indipendentemente da software o dispositivi tecnici. L'acquirente riceve un prodotto finito che non richiede connessione, installazione né alcuna impostazione digitale.
15. Risoluzione extragiudiziale di reclami e risarcimento danniGli acquirenti hanno la possibilità di utilizzare procedure extragiudiziali per l'esame di reclami e la risoluzione di controversie. Questo permette di ottenere assistenza o risarcimento senza rivolgersi al tribunale. Accettiamo segnalazioni tramite:
Il consumatore può anche rivolgersi a:
- organo locale di tutela dei diritti dei consumatori.
Tutti i reclami vengono esaminati nei termini stabiliti dalla legge, e il risarcimento o la decisione sul rimborso del danno viene concesso secondo la legge vigente e la politica del negozio. Contratti conclusi per conto di altro imprenditore Se la vendita viene effettuata non dall'imprenditore ma per conto di altra persona giuridica, comunichiamo all'acquirente tutti i dati necessari di questo imprenditore, in particolare:
- denominazione completa dell'imprenditore,
- indirizzo di registrazione,
- informazioni di contatto,
- dati identificativi (ad esempio Partita IVA / numero di registro).
Ta informacja zawsze będzie wyraźnie wskazana przed złożeniem zamówienia.
Publiczne przetargi i aukcje
Nasz sklep nie prowadzi publicznych przetargów ani aukcji przy sprzedaży szkła elastycznego. Jednakże, zgodnie z wymogami prawodawstwa, gdyby towar był sprzedawany w formacie aukcji, kupującemu obowiązkowo byłyby przekazane:
- informacje o sprzedawcy,
- dane kontaktowe,
- informacje prawne o organizatorze aukcji.
W przypadku udziału strony trzeciej jej dane również byłyby ujawnione.